Per tutte le informazioni:
info@spinnakerit.it

CM



CM myCompanyManager è la soluzione software dedicata a quanti hanno bisogno per la loro attività di un supporto di gestione veloce e semplice da usare

CM myCompanyManager è il software ideale per piccole aziende, negozi, professionisti, laboratori, artigiani, riparatori e per tutti quelli che necessitano di gestire le fasi di magazzino e/o fatturazione con pochi click.

Grazie alle infinite possibilità di personalizzazione, CM myCompanyManager è già stato esteso in varie versioni per rispondere alle specifiche richieste di ogni Cliente.

Quelle che vi presentiamo sono le principali caratteristiche del software:

  • Gestione Clienti e Fornitori
    • Caricamento dati anagrafici e di clienti e fornitori
    • Listini dei clienti
  • Articoli
    • Gestione dati anagrafici degli articoli
    • Gestione varianti (taglie, colori, ecc…)
    • Raggruppamento articoli in gruppi merceologici e, all’interno di questi, suddivisione in tipi articolo diversi
    • Possibilità di caricare una immagine per ogni articolo
    • Caricamento di più listini per ogni articolo
    • Ricerca articoli con possibilità di specificare selezioni multiple (descrizione, gruppo merceologico, tipo, ecc…)
  • Magazzino
    • Caricamento dei movimenti di magazzino suddivisi per causale (acquisti, vendite, resi, giacenze iniziali, ecc…)
    • I movimenti di magazzino derivanti da Documenti di Trasporto, Fatture, Ricevute e Resi vengono generati automaticamente dal software
    • Caricamento Resi al fornitore
    • Visualizzazione e Stampa Inventario di magazzino
    • Inventario Fisico: visualizzazione/stampa prospetto per eseguire un inventario manuale di tutto o di una parte del magazzino con rettifica finale delle giacenze in base alle quantità rilevate
    • Ricerca movimenti con possibilità di specificare selezioni multiple (articolo, gruppo merceologico, tipo di movimento, cliente, fornitore, ecc…)
  • Schede di Assistenza
    • Indispensabile per le imprese che hanno necessità di eseguire operazioni di manutenzione e assistenza di propri prodotti/macchine
    • Permette di memorizzare un elenco illimitato di prodotti/macchine installate presso il Cliente (con l'opzione di specificare eventuali diversi indirizzi del Cliente), con relativi numeri di matricola e date di acquisto e fine garanzia
    • Per ogni prodotto/macchina possono essere inseriti gli interventi di manutenzione e/o assistenza eseguiti, con la possibilità di inserire gli eventuali articoli usati per l'intervento
    • Funzione di ricerca delle schede di Assistenza, anche per località (in modo da evidenziare tutti i propri prodotti/macchine installati in una data zona)
  • Fogli di Lavorazione
    • Dedicato in particolare a chi esegue lavori presso il Cliente questo modulo permette di memorizzare informazioni sugli interventi eseguiti o da eseguire come ad esempio il materiale usato che dovrà poi essere fatturato al Cliente
    • Possibilità di memorizzare una descrizione estesa dell’intervento stesso per permetterne poi la ricerca
    • Il materiale caricato nel foglio di lavorazione può essere automaticamente importato in fattura
  • Documenti di Trasporto
    • Caricamento e stampa dei Documento di Trasporto
    • I Documenti di Trasporto con causale di Vendita verranno fatturati automaticamente
  • Preventivi
    • Caricamento e stampa di Preventivi con gestione dalla data di fine validità di ogni preventivo
    • I preventivi possono essere poi importati nelle Fatture e nelle Ricevute
  • Fatture
    • Caricamento sia di Fatture Immediate che Fatture Differite a fine mese (generate cioè a partire dai Documenti di Trasporto e/o dai Fogli di Lavorazione)
    • Le Fatture Differite di un mese possono essere generate tutte insieme velocizzando al massimo la procedura di fatturazione mensile
    • Prima di venire stampate definitivamente le Fatture Differite possono essere visualizzate e/o stampate in prova per permettere di apportare eventuali correzioni
    • E’ possibile comunque modificare tutte le fatture in qualsiasi momento semplicemente richiamandone il numero
    • Possono essere specificate e stampate in fattura modalità di pagamento in più rate
    • Visualizzazione/Stampa di una statistica del fatturato divisa per cliente, con possibilità di suddividerla per mese e confrontarla con gli anni precedenti
  • Ricevute
    • Per chi non ha necessità di emettere fattura, è possibile comunque caricare una ricevuta, con il doppio scopo di dare al cliente una stampa degli articoli venduti e al tempo stesso scaricarli dal magazzino
  • Ricevute Bancarie
    • Gli effetti derivanti dalle scadenze di pagamento delle fatture vengono generati automaticamente al momento della stampa della fattura
    • E’ possibile caricare una distinta degli effetti da presentare in banca, con la possibilità di presentarli su più banche diverse
    • Gli effetti caricati su una distinta possono poi essere stampati oppure può essere generato il file per la presentazione delle Ri.Ba. in modalità elettronica
  • Contabilità
    • E’ prevista la gestione di una piccola contabilità per tenere traccia della situazione dei pagamenti Clienti e Fornitori
    • Caricamento di Scadenze legate a clienti, fornitori o ad altro (mutui, prestiti, pagamenti e/o incassi vari, ecc…)
    • Le Scadenze attive derivanti dalle Fatture emesse o quelle passive derivanti dagli acquisti dai fornitori vengono generate automaticamente al momento del caricamento dei relativi documenti (Fatture o Movimenti di acquisto)
    • Visualizzazione/Stampa di uno Scadenzario Clienti/Fornitori con possibilità di memorizzare l’avvenuto pagamento delle scadenze
    • Visualizzazione/Stampa della Scheda Contabile di ogni Cliente e/o Fornitore che presenta una situazione cronologica dei movimenti contabili attivi e passivi con calcolo del saldo progressivo
  • Gestione Utenti
    • Il software può essere utilizzato da più utenti in ambiente di rete
    • Ad ogni utente può essere assegnata una password di accesso
    • Inoltre, per motivi di sicurezza, ad ogni utente è possibile limitare l’accesso a specifiche funzioni del software, disabilitando le voci di menu a cui non può accedere
  • Personalizzazioni
    • CM myCompanyManager è un prodotto sviluppato interamente da noi. Questo ci permette di risolvere qualsiasi esigenza del Cliente attualmente non prevista dal software, personalizzandone le funzioni in base a richieste specifiche.